Sono tre, una poiana, un gheppio e uno sparviere i rapaci che domenica 6 febbraio, alle ore 11.30, nel parco di Villa Corridi (via di Collinaia) riacquisteranno la libertà dopo alcuni mesi trascorsi al Cruma.

Saranno presenti all’evento, al quale è invitata la cittadinanza, la vicesindaca Libera Camici con delega alla Tutela Animale e la Garante degli animali Elisa Amato.

“Assistere alla liberazione di un animale – afferma la vicesindaca Libera Camici – è un’esperienza che dà forti emozioni. Pensare, poi, che la riconquista della libertà da parte di questi volatili, e di tutti gli altri che in futuro dovessero avere necessità di cure, sia possibile anche grazie a questa Amministrazione che ha sottoscritto una convenzione con la Lipu è ulteriore motivo di soddisfazione”.

“Il momento della liberazione, dei rapaci in particolare, magari dopo lunghi periodi di cure in spazi che certamente limitano la libertà dei loro magnifici voli, è – dichiara Nicola Maggi, responsabile del Cruma – il momento più appagante per il personale veterinario e per tutti i volontari del Cruma che se ne sono presi cura. È per me un immenso piacere condividere l’evento con la cittadinanza e con i più alti rappresentanti del Comune di Livorno”.

La manifestazione sarà gestita nel pieno rispetto delle norme vigenti a contrasto dell’emergenza sanitaria da Covid 19.